La grotta di sale di Antonella Gallonetto





Benvenuti nella Grotta di Sale


Nel centro storico di Vazzola (TV) tra il traffico e la frenesia della vita quotidiana, c'è un luogo dedicato al relax e al benessere dell'organismo: La Grotta di Sale di A. Gallonetto, voluta e realizzata ad immagine di una grotta naturale. Un modo originale e piacevole per portare equilibrio ed armonia a corpo e anima. Viene sfruttata la potenzialità del sale con il suo effetto purificativo, neutralizzante ed antibatterico.
Vita è sinonimo di energia, e dove scorre energia c'è vita: un principio che vale anche per il regno dei cristalli, apparentemente rigido e immobile.
Qui l'organismo si può depurare e rinforzare a contatto con il sale, preziosa sostanza che la natura da sempre ci ha messo a disposizione.
Appena entrate in questo luogo il tempo si ferma, per una pausa dedicata al Vostro benessere e alla quiete.
Pavimenti in cristalli di salgemma, pareti di antiche rocce di sale, stalattiti che scendono dalle volte, acqua che sgorga da cascate di pietra…. Immersi in questo scenario fiabesco, avvolti dai colori e profumi del Salgemma la grotta vi aspetta per regalarvi sensazioni di pace, relax, armonia e benessere.
Un dolce sottofondo musicale ci riporta i suoni della natura, e giochi di luci colorate ci accompagnano in un momento di autentico riposo per il corpo e la mente.

Il microclima che si genera all'interno della grotta di sale, con temperatura e umidità costanti, è più concentrato di quello del mare di primo mattino o dopo una forte burrasca.
L'ambiente è asettico perché nel sale i batteri non riescono a sopravvivere, ed antinfiammatorio proprio per la quantità di salgemma presente.

Il trattamento non è medico sanitario ma costituisce un aiuto naturale ed efficace per dare sollievo ai malesseri stagionali.
Il servizio consiste in una seduta rilassante, della durata di 45 minuti, comodamente adagiati su sdraio reclinabili.
All'interno della Grotta, a disposizione dei bambini ci sono palette e secchielli per giocare liberamente.
Si entra vestiti normalmente, indossando calzini bianchi in cotone portati da casa.

La seduta in grotta è indicata per chi vive quotidianamente situazioni di stress psico-fisico: è un ambiente tranquillo, a due passi da casa, dove concedersi una pausa di relax in un contesto magico e salutare. Favorisce inoltre il recupero delle energie e permette di rientrare nella realtà quotidiana con più forza e serenità. I benefici che si ottengono non derivano soltanto dall'aria pura, ma anche dalle vibrazioni che sono le stesse emesse dal corpo umano.



Un cuore felice è una buona medicina
e una mente positiva guarisce ogni male.
Nel tuo programma fitto di appuntamenti,
non dimenticarti di sorridere e fare una bella risata,
perché, ovunque tu sia, aggiunge colore alla tua vita.
(Stephen Littleword)